La Pet Economy: un nuovo trend per investire

By in
5759
La Pet Economy: un nuovo trend per investire

Un settore in continua evoluzione per i nostri amici animali

Tra i nuovi megatrend economici, si sente parlare molto della transizione energetica o dell’innovazione tecnologica.
A questi però, si affianca un’economia che si sta sviluppando a grande velocità: è quella che viene chiamata Pet Economy, focalizzata interamente sugli animali domestici.

Di che cosa si tratta

Cani, gatti, conigli, fino ad arrivare a pesci e rettili.
Ai giorni nostri, sono diventati come veri membri della famiglia.
Sempre più persone hanno con sé un animale di compagnia e il settore per la cura e i servizi degli animali è cresciuto così tanto da essersi specializzato come quello per gli esseri umani.
Sono stati creati negli anni prodotti come cure mediche e farmaceutiche, cibi di vari gusti specifici, abbigliamenti su misura ; ma anche servizi di toelettatura, pensioni (per chi non può portarli con sé in vacanza), oltre che assistenza psicologica o di addestramento.

Non solo prodotti e servizi

La pet economy non riguarda solamente servi e beni di consumo, bensì comprende un catalogo di consigli destinati ai proprietari, utili per migliorare la cura e il sostentamento della propria mascotte.
Si parte da come gestire questo impegno di lungo termine, analizzando le esigenze dell’animale e l’organizzazione dello spazio di vita.
Viene posta molta attenzione alla provenienza e alla registrazione all’anagrafe, passando per la giusta prevenzione delle malattie, le eventuali cure mediche, i giochi e la socializzazione con gli altri animali, ma anche esseri umani (in questo caso, ponendo particolare attenzione all’aspetto assicurativo).
Questo per dire come, dietro i nostri amici animali, vi siano business, sviluppi tecnologici e economici rilevanti, con un potenziale di crescita elevato.

La Pet Economy è già realtà e, per il futuro, sta diventando un settore economico sempre più importante, oltre che un possibile asset interessante per il proprio portafoglio investimenti.

Conosci già questo settore?
Ti interesserebbe conoscerlo meglio e valutarlo a pieno?

Contattami ai miei recapiti per una consulenza gratuita, e vediamo assieme se la pet economy si allinea ai tuoi obbiettivi di investimento.

Ti aspetto!
Un saluto,

Emanuele

Link utili

https://www.finanza-amichevole.it/la-pet-economy/